Lo studio Casadei architecture and engineering nasce nel 1977 dopo alcune esperienze del fondatore ing. Danilo Casadei, prima presso un consorzio di costruzioni e poi come direttore generale di un'impresa operante nel settore dell'ingegneria civile.

Ad una prima fase rivolta in particolare alla progettazione strutturale in campo civile e alla direzione lavori, anche in collaborazione con alcune aziende di rilievo nazionale ed internazionale, lo studio ha esteso la propria attività alla pianificazione urbanistica, alla progettazione architettonica e di interni, alla riqualificazione ambientale e ai collaudi statici e tecnico-amministrativi.

L’ing. Danilo Casadei, laureatosi nel 1973 in Ingegneria Civile presso l’Università di Bologna, è iscritto all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Forlì-Cesena dal 1974 e, successivamente, si è specializzato, frequentando vari percorsi formativi presso lo stesso Ateneo, il Politecnico di Milano, l’Ismes di Bergamo, perfezionando le proprie competenze in materia di trasformazione urbana, ingegneria sismica, impatto ambientale, restauro edilizio monumentale, calcolo a rottura delle strutture.

L’ing. Danilo Casadei, insieme al proprio team, ha curato, in oltre 30 di attività, numerose commesse di prestigio a livello locale e nazionale per conto di enti pubblici e imprese private, nel campo della progettazione, direzione lavori e pianificazione urbanistica.

 

 


casadei danilo

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player